aumentare la redditività

Analisi del fatturato e dei costi per ottimizzare la gestione d'impresa.

controllo di gestione Emanuele Brilli

Controllo di gestione

Il controllo di gestione è un’attività indispensabile che serve per monitorare con attenzione l’andamento aziendale.

Una consulenza di questo tipo si estende per lunghi periodi in quanto è essenziale monitorare, con costante periodicità, l’andamento del fatturato e dei costi aziendali. Operazioni di questo tipo sono indirizzate ad un corretto raggruppamento dei costi per individuare revisioni di strategie aziendali e, appunto, di cost management.

Una seconda fase viene dedicata all’affiancamento cercando di individuare le aree di business più profittevoli e quelle che necessitano di una rivisitazione. L’obiettivo del controllo di gestione è quello di aumentare la redditività aziendale facendo leva sulle attività aziendali a maggior valore aggiunto ricorrendo, altresì, a un tagli coerenti dei costi gestionali.

Analisi dei costi

Monitoraggio e analisi dei costi aziendali relativi alla gestione d'impresa. Revisione e razionalizzazione dei costi.

Valutazione investimenti

Valutazione di convenienza degli investimenti e scelta delle aree di business più redditizie per l'impresa.

Follow up continui

Affiancamento periodico per attenzionare gli aspetti contabili dell'azienda con l'intenzione di ottimizzare l'utile.

Assistenza start up

Consulenza per la programmazione e avviamento di start up.

analisi di bilancio e crisi d'impresa

L’analisi di bilancio è un’attività periodica che consente di determinare lo stato di salute di un’impresa studiandone aspetti patrimoniali ed economici. L’applicazione ragionata di opportuni margini e indici permette di interpretare i valori di bilancio secondo logiche economico aziendali più chiare.

Per effetto del nuovo codice della crisi questo tipo di consulenza diventerà fondamentale per tutte le imprese italiane al fine di migliorare la propria operatività evitando la crisi e l’insolvenza.

Elaborazione di business plan per imprese e start up che devono richiedere finanziamenti bancari. Redazione di budget con raffronto dei dati consolidati per il perfezionamento delle strategie operative.

Crisi d'impresa

Analisi dell'andamento economico finanziario volto al monitoraggio dell'impresa per anticipare, e correggere, la crisi aziendale evitandone l'emersione.

Business plan e budget

Redazione business plan per imprese al fine di avviare una nuova attività o di richiedere nuovi finanziamenti bancari. Redazione di budget e raffronto con dati consolidati tramite follow up periodici.

Richiedi un appuntamento

Vuoi avere una risposta ai tuoi problemi, o semplicemente identificare la soluzione migliore alle tue necessità?